Passeggiata Gastronomica

7 Luglio 2018….ore 16.00

Ci siamo….i preparativi sono quasi ultimati… e tutte le postazioni sono pronte per accogliere gli ospiti di questa “passeggiata” per le vie del borgo.

Qualcuno si avvicina con i ricordi passati, altri con la voglia di ricominciare…questo è Vivaro che cerca, anzi che vuole uscire dal suo lungo torpore generato anche, e non solo, dall’inesorabile calo demografico.

Ma oggi…Che bello!… Tutto sembra così lontano! Come formiche al lavoro tanti  hanno “ascoltato” questo richiamo partecipando a quest’evento che dà inizio all’“Estate Vivarese 2018”, un’estate ricca di appuntamenti conviviali e culturali.

Ma torniamo alla nostra passeggiata….tanti amici ci sono venuti a trovare e speriamo che tanti altri possano venire a conoscere questa comunità che ha, da sempre, come qualità peculiare quella dell’ospitalità.

Prima tappa Piazza della Peschiera per un fresco aperitivo, tanto per prepararsi all’antipasto, servito invece davanti alla Chiesa.

Bambini, diversamente bambini e musicanti, per le antiche stradine hanno raggiunto poi Porta Paola, dove dei deliziosi “Sagnozzi con Fagioli” aspettavano solo di essere mangiati.

Il vociare dei ragazzi che correvano, le battute nei vari angoli  di Palaterra hanno reso la passeggiata davvero piacevole.

Poi direzione Porta Nuova…dove delle donne volenterose avevano preparato gli “Gnocchetti alla Metetoregna”. Davvero speciali…un lavoro lungo e minuzioso, che merita un elogio speciale.

E tutti insieme, composti a far la fila, per assaggiare questa delizia.

Un po’ sazi di vino e primi piatti…tutti al “Castello”, la Rocca Borghese, per riposarci dal lungo cammino in salita verso Collenaro e terminare così questa passeggiata con spiedini, salsicce e delle crostate favolose, accompagnate da tanto vino, musica e…Ops si è fatto notte!… Mancano le luci!…”…Cari AMICI….la luce… come facciamo..????”.

Ma un po’ d’attesa…sono cose che succedono anche a teatro!… E un faro illumina lo spiazzo del Castello….suggestivo e vissuto come non mai….

Finalmente!!! Davvero un b el punto di arrivo per oggi, ma anche un nuovo punto di partenza!

A presto!!!

 

Galleria fotografica HD