Festa di San Biagio

omenica 4 Febbraio Una festa importante per tutti i Vivaresi, San Biagio V.M. il Patrono di Vivaro Romano, protettore delle gola e delle attività agricole, occupa un posto importante nel cuore di tutti i fedeli. La nostra tradizione, oltre ai festeggiamenti rituali, prevede di pranzare tutti insieme e lo faremo con un menù semplice ma …

Visita alla SS. Trinità. Il Santuario della Santissima Trinità è un piccolo santuario della chiesa cattolica, dedicato alla Trinità, situato nel territorio del comune di Vallepietra (RM), al confine del Lazio con l’Abruzzo, in un territorio montano a quota 1337 m s.l.m. (Wikipedia)

Il santuario della Santissima Trinità è un piccolo santuario della chiesa cattolica, dedicato alla Trinità, situato nel territorio del comune di Vallepietra (RM), al confine del Lazio con l’Abruzzo, in un territorio montano a quota 1337 m s.l.m.[1]. Incluso nel territorio della diocesi di Anagni-Alatri, si trova al di sotto di una grande rupe rocciosa a strapiombo del gruppo montuoso del monte Autore (a 1885 metri s.l.m.) (Colle della Tagliata), lungo il versante sud-ovest della catena dei monti Simbruini, affacciandosi sulla sottostante valle del Simbrivio. (Wikipedia)

Gran Veglione di Capodanno

La Proloco vi aspetta per brindare al nuovo anno. Prenotazione obbligatoria entro le 12 del 30 Dicembre 2019 Info e prenotazione al: tel. 338 9687594

Sagra degli Gnocchi

Sabato 3 Agosto 2019  dalle ore 20.00 in poi al “Belvedere Anastasio Moglioni”, la Pro Loco organizzerà la  Sagra degli Gnocchi. Serata ormai rinomata, dedicata ad una ricetta caratteristica della cultura Vivarese, nella quale si potranno gustare gli gnocchi al sugo di pecora ed un secondo sempre a base di carne di pecora con contorno …

A Spasso per il Borgo – Passeggiata gastronomica per le vie del Paese

Primo appuntamento dell’”Estate Vivarese 2019″. Si rinnova una tradizione: passeggiare per le vie del borgo gustando quei sapori tradizionali di una volta. Vi aspettiamo pertanto numerosi Sabato 20 Luglio a partire dalle ore 19.30 Info e prenotazioni : Ottorino 3389687594 Il costo è di 15€ a persona (escluso bambini fino a 6 anni)